
superbonus 90%
Il Bonus del 90% è un’agevolazione fiscale introdotta dal Governo Italiano per incentivare la riqualificazione energetica degli edifici. Questa misura prevede una detrazione del 90% delle spese sostenute per interventi di riqualificazione energetica, come l’installazione di pannelli solari, l’isolamento termico degli edifici e la sostituzione di infissi e serramenti.
Per poter accedere al Bonus del 90%, è necessario che gli interventi siano eseguiti su edifici residenziali e che siano realizzati entro il 31 dicembre 2023. Inoltre, è possibile usufruire della detrazione solo se si esegue un intervento che migliori almeno due classi energetiche dell’edificio.
Questa agevolazione fiscale è un’opportunità per gli edifici residenziali di migliorare la loro efficienza energetica e di ridurre i costi di riscaldamento. Inoltre, gli interventi realizzati per usufruire del Bonus del 90% contribuiscono alla lotta contro i cambiamenti climatici e alla riduzione delle emissioni di CO2.
Se sei interessato a riqualificare energeticamente la tua casa e ad usufruire del Bonus del 90%, contatta il nostro team di esperti in edilizia. Siamo a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni e il supporto necessari per realizzare gli interventi in modo efficiente e conveniente